Formazione

condividi et impara

dal manifesto Digital Punk

Creiamo ed effettuiamo dei piani di formazione del personale
nell’ambito dei soft-skill: comunicazione, management, vendite e
gestione delle relazioni interpersonali.

La formazione è un investimento. Se poi questa agisce direttamente sulle componenti principali dell’attività commerciale di un’azienda allora il ritorno è ancora maggiore. I nostri progetti di training sono costruiti intorno agli obiettivi che si vogliono raggiungere e tipicamente includono un mix di:

  • valutazione pesata di ogni persona con analisi comparativa,
  • definizione di obiettivi misurabili (scorecard) e percorso di sviluppo,
  • e-learning,
  • formazione in aula,
  • formazione sul campo,
  • coaching,
  • manager follow-up,
  • life-long learning.
formazione

Formazione attiva

Crediamo fortemente in:

  • La pratica deve prevalere sulla teoria facilitando notevolmente l’apprendimento ed evitando di disperdere e dimenticare;
  • L’ambiente didattico deve essere reale perché sia più semplice portare velocemente le conosce acquisite nell’attività lavorativa;
  • Dobbiamo costruire partendo valore degli individui, risultando così efficace per ogni livello di familiarità dei partecipanti ed, al contempo, garantendo ad ognuno un sensibile miglioramento.

Perché il blended-learning?

La sfida per le Risorse Umane, e tutti i manager, è riuscire a sviluppare le capacità delle persone nelle organizzazioni sempre più velocemente, con meno tempo a disposizione e budget più oculati. Ovvero, rimanere aggiornati e competitivi senza perdere in produttività e spendendo il meno possibile.

Il blended-learning nasce per rispondere alle esigenze dei clienti, i quali hanno sempre meno la possibilità di fermare le persone per fare formazione, i budget che obbligano all’ottimizzazione e considerano il training online adatto prevalentemente alla formazione tecnica o di aggiornamento.

Cosa è?

Un efficace mix di video-corsi, coaching individuale e training on-the-job. Grazie ad esso si coniugano i moderni benefici della formazione online (in qualunque momento, al proprio ritmo, quante volte si vuole) con l’insostituibile valore dell’esperienza pratica assistita ed il feedback di professionisti.

Come funziona la formazione?

In questi anni abbiamo disegnato programmi ad hoc, per adeguarli ad ogni singola realtà, malgrado un consolidato framework di lavoro. In questo vi è un’attività di analisi delle necessità, l’adeguamento o creazione di un corso on-line, la realizzazione di attività on the job, il coaching individuale ed infine, la valutazione finale del programma di apprendimento ed il follow-up per i manager delle persone coinvolte.

Il tuo piano di formazione ora

La regola della formazione è semplice, prima inizi prima ne benefici. Non farti remore, chiedici subito come possiamo aiutarti!